Controlli dei Cc nel reggino: denunciate 10 persone nel fine settimana

Reggio Calabria Cronaca

In corrispondenza del periodo estivo, la Compagnia dei Carabinieri di Reggio Calabria ha intensificato il controllo del territorio in linea con quanto disposto dal Comando Provinciale, con particolare riferimento ai luoghi di maggiore flusso turistico. Nel corso di tali servizi, le pattuglie impiegate nell’ultima settimana hanno effettuato numerosi posti di controllo nelle zone marine della città, con contestuali perquisizioni veicolari e domiciliari tese alla ricerca di droga e armi, con l’utilizzo anche dell’etilometro per contrastare l’utilizzo dei mezzi in stato di ebbrezza.

Nel corso dei servizi, i militari della Compagnia di Reggio Calabria hanno denunciato in stato di libertà: B.D., di 41 anni, e T.S., di 37 anni , poiché privi della patente di guida in quanto revocata; A.G., 19enne reggino, e R.D., 38enne, poiché privi della patente di guida in quanto mai conseguita; H.A., reggino di 41 anni, per guida in stato di ebbrezza, con tasso alcoolemico riscontrato pari a 1,28 gr/lt; B.A., di 20 anni, in quanto trovato in possesso di gr. 0,5 di sostanza stupefacente tipo “marijuana” e gr. 0,5 di “hashish”; D.F., di 27 anni, e R.D., di 24, per detenzione illegale di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di cm 20 (cm 10 lama + cm 10 manico); F.K., marocchino, di 38 anni, poiché deteneva, al fine di trarre profitto, 38 paia di scarpe con marchio contraffatto per un valore commerciale complessivo pari ad € 1.900,00 circa;R.T., 51 enne marocchino, poiché deteneva, al fine di trarre profitto, 14 paia di scarpe con marchio contraffatto per un valore commerciale complessivo pari ad € 700,00 circa.

Gli stessi dovranno rispondere - ognuno per la parte di competenza - dei reati di guida senza patente ed in stato di ebbrezza, porto di armi od oggetti atti ad offendere e detenzione ai fini di spaccio e per uso personale di sostanze stupefacenti, nonché vendita di prodotti contraffatti.

La sostanza stupefacente rinvenuta è stata posta sotto sequestro ed inviato al Laboratorio Analisi Sostanza Stupefacenti del Comando Provinciale di Reggio Calabria per le analisi tossicologiche di rito.

Complessivamente, nel corso dei servizi sono state: identificate 180 persone; controllati 79 mezzi; ritirate 2 patenti; elevate 16 contravvenzioni al Codice della Strada, e decurtati 20 punti dalle patenti di guida.