In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Vacanze in economia. Coldiretti: 5,7 mln sotto le stelle tra camper e tenda

Calabria Attualità

Tutti pronti per una vacanza in tenda, roulotte o camper: sono ben 5,7 milioni gli italiani, e anche stranieri, che hanno deciso e programmato il riposo estivo in modo senza dubbio libero ed indipendente ma, soprattutto, più economico. Secondo la Coldiretti, che ha eseguito un’indagine in proposito, 2,7 milioni di stranieri dovrebbero venire a visitare il Belpaese proprio con questo tipo di vacanza.

Scendendo nel dettaglio, la stessa Coldiretti spiega come i più giovani preferiscano la classica tenda mentre i più attempati, anche grazie a disponibilità economiche “maggiori”, siano orientati alla roulotte o al camper. “L'offerta turistica Made in Italy – affermano dalla Coldiretti - ha colto questa opportunità e lungo tutta la Penisola sono disponibili servizi, aree di sosta e quasi tremila campeggi al mare, nelle città d'arte, in montagna ed anche in campagna”. La stima è che in Italia vi siano infatti un migliaio di agricampeggi che mettono a disposizione ei turisti open air 8 mila piazzole di sosta.