Miss Mondo Italia 2015 e Miss Calabria 2014 questa sera a Rossano

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse
Francesca Ferraro (Miss Calabria 2014)

Miss Mondo Italia 2015, Greta Galassi, e Miss Calabria 2014, Francesca Ferraro, parteciperanno ad una sfilata di alta moda femminile, organizzata da Radio Raghjayda Rossano (emittente storica rossanese fin dal 1984), al Lido Sant'Angelo di Rossano. Greta Galassi, 17enne trentina di Rovereto, è la bellezza che rappresenterà l’Italia a Miss World il prossimo 19 dicembre in Cina. Alta un metro e 75, castana con grandi occhioni marroni, sorriso accattivante, semplice sobria e composta.

E’ lei la neo Miss Mondo Italia 2015, scelta dalla giuria del Concorso diretto da Antonio Marzano e da Maria Rosaria De Simone, che è stata incoronata al Teatro Italia di Gallipoli e al termine dello show finale di Miss Mondo Italia 2015. Greta, studia lingue al liceo linguistico di Rovereto, sua città natale, con eccellenti risultati. I suoi hobby sono la moda e lo spettacolo. Il suo colore preferito è il bianco ed suoi cantanti del cuore i Cold Play e Tiziano Ferro. Il suo sport è lo sci, ma ama anche il mare. Parla discretamente l’inglese. La favola di Greta Galassi è iniziata nel febbraio scorso quando ha partecipato ad una selezione di Miss Mondo a Madonna di Campiglio, dove Greta si è subito imposta. Grazie alla fascia di Miss Madonna di Campiglio è stata convocata per la finale regionale a Sarche. Anche in quell’occasione Greta Galassi ha ottenuto l’unanimità dei voti della giuria, conquistando così il titolo di Miss Mondo Trentino Alto Adige con cui è giunta sul palco di Gallipoli. Qui la sua vittoria inattesa e per questo ancora più bella. Ad incoronarla l’attore Alex Belli e Patrizia Frangella (Giornalista e Presidente della giuria tecnica).

Mentre Francesca Ferraro (22 anni), Miss Italia Calabria 2014, è nata a Lamezia Terme (CZ). Studia Scienze Motorie a Roma, Osteopatia a Bologna, e lavora nella palestra a gestione familiare. Ama la musica e l'amicizia. Il suo sogno nel cassetto, oltre a fare la modella, è quello di realizzarsi nella vita e nel lavoro. Due ragazze splendide con le idee chiare per il futuro. Ritornano a parlare della serata di Moda & Musica, organizzata da Radio Raghjayda Rossano, c'è da sottolineare che, nel corso della serata, si procederà all'assegnazione dei seguenti titoli: “Ragazza Eleganza,” Ragazza Sport” e “Ragazza Sorriso.” In passerella, oltre a Greta Galassi e Francesca Ferraro, sfileranno anche Maria Arnone di Mirto Crosia (Miss Estate 2013) e Adriana Jordache di Rossano (Miss Estate 2014). Molte le ragazze iscritte al Concorso di Bellezza che, tra una passerella e l'altra in costume da bagno, si contenderanno, grazie al giudizio di una qualificata giuria, il titolo di Miss Estate 2015. Appuntamento questa sera con la XX^ edizione di Moda & Musica, alle ore 22, presso il Gypsy sul litorale rossanese per vivere una serata all'insegna della moda, della bellezza e dell'ottima musica con la performance artistica della Cover Band “100% Pooh” formata da Eugenio Felicetti, Antonio Marcello e Pino Marino.