Polisportiva Isola ingaggia calciatore in prestito dallo Scalea

Crotone Sport
Lucho Cosentino

La Polisportiva Isola Capo Rizzuto, comunica l’ingaggio del forte calciatore under Josè Luciano Cosentino Otero, noto semplicemente come Lucho Cosentino, che arriva dallo Scalea con la formula del prestito.

Cosentino, esterno d’attacco classe ’97, è cresciuto a Montevideo, in Uruguay, ma le sue origini parlano calabrese, infatti la famiglia del padre è originaria di Verbicaro, provincia di Cosenza. Calcisticamente cresce in una piccola squadra di provincia, per poi passare, all’età di 9 anni, al Rentistas, società di Prima Divisione dove riesce a mettere in mostra le sue qualità e passare successivamente al blasonato River Plate (uruguaiano).

Con le giovanili del River fa faville fino a conquistare importanti convocazioni con le rappresentative giovanili della massima serie uruguaiana. Lo scorso anno arriva allo Scalea, si rende protagonista di una straordinaria stagione che gli vale la convocazione al Torneo delle Regioni con la selezione Juniores. Ora arriva in giallorosso, agli ordini di mister Leone, dove va ad infoltire un già competitivo settore under