In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Esodo, sull’A3 Salerno-Reggio Calabria oltre 8% in più del 2014

Calabria Infrastrutture

Anas informa che i dati di transito registrati ieri, venerdì 31 luglio, sulla sua rete stradale e autostradale di 25 mila km, confermano il trend di significativa crescita dei flussi di circolazione dell'esodo 2015 rispetto allo stesso periodo del 2014. Infatti i sensori di traffico Panama, collocati lungo la rete Anas, hanno rilevato nel corso dell'intera giornata del 31 luglio un incremento di circa l’11% rispetto al corrispondente venerdì del 2014. In particolare, su alcune delle principali arterie Anas maggiormente interessate dai flussi di circolazione sono state registrate le seguenti percentuali di crescita: in Lombardia lungo la Strada Statale 36, oltre il 7% di maggior traffico; sulla Strada Statale 1 Aurelia, all’altezza di Orbetello, circa il 3%; sul Grande Raccordo Anulare di Roma, il 2%; sulla Strada Statale 106 Ionica, nell’area di Crotone, oltre il 12%; in Sardegna sulla Strada Statale 131, nei pressi di Oristano, il 6%.

Per quanto riguarda i dati dei transiti rilevati oggi alle 10, si segnala che sulla A3 Salerno-Reggio Calabria nell’area campana, in direzione Basilicata e Calabria, è stato registrato un numero di veicoli pari 31.120, mentre lo scorso anno nello stesso momento il numero era pari 28.470, segnando un + 8,5%. Oggi, specialmente in mattinata, sono attesi flussi di traffico sostenuti, in direzione sud e verso le località di mare, verso il confine con la Slovenia e la Francia e verso le località montane e i laghi.