Ubriaco aggredisce e rapina donna incinta alla fermata del bus

Vibo Valentia Cronaca

Attendeva l’arrivo dell’autobus alla fermata di piazza Fleming a Mileto, nel vibonese, quando è stata avvicinata da un uomo che l’ha aggredita fisicamente e, dopo averla trascinata a terra, le ha strappato la borsa portandole via dal borsellino 150 euro. Vittima della disavventura, ieri pomeriggio, una giovane 22enne rumena al sesto mese di gravidanza.

Avvisati dai passanti, sul posto sono subito arrivati i carabinieri che, grazie alla descrizione fornita dalla ragazza, sono riusciti ad individuare un uomo e a bloccarlo, recuperando la borsa. In manette è così finito un 54enne disoccupato del posto, V.P.A. che ora è accusato di rapina.

La versione dei fatti è stata confermata anche da alcuni testimoni che erano presenti sul posto e che hanno assistito all’aggressione. La cittadina straniera, in considerazione del suo stato di gravidanza, è stata accompagnata presso il pronto soccorso dell’ospedale civile dove i sanitari le hanno riscontrato contusioni all’anca e all’addome e poi l’hanno dimessa con una prognosi di tre giorni.

L’uomo, che versava in uno stato di ebbrezza alcolica, accompagnato presso gli uffici del Comando Compagnia è stato dichiarato in arresto ed ora si trova ai domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.