Zambrone, carabinieri arrestano il latitante Salvatore Tripodi

Vibo Valentia Cronaca

Nella mattinata di oggi i Carabinieri della Compagnia di Tropea hanno tratto in arresto Salvatore Tripodi, 44 anni, elemento ritenuto apicale dell’omonima consorteria mafiosa operante nella frazione Marina del Capoluogo.

Tripodi era latitante dal 31 marzo in quanto sottrattosi alla cattura dopo essere stato colpito da una ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Dda di Catanzaro per il reato di associazione a delinquere di tipo mafioso, detenzione abusiva di armi e omicidio.

Il 44enne è stato localizzato all’interno di un’abitazione di Zambrone. Gli uomini della Compagnia di Tropea e della stazione di Zungri hanno trovato in casa e tratto in arresto anche Francesco Leonardo Moscato, 22 anni, fratello dell’attuale collaboratore di giustizia Raffaele Mascato, e Francesco Muggeri, 64 anni, padrone di casa ed entrambi accusati di aver favorito la latitanza di Tripodi.

I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 16 presso il Comando Provinciale Carabinieri di Vibo Valentia.