Anpana Calabria sequestrano una rete di 800 metri nel fiume Tacina

Crotone Cronaca

Hanno localizzato e sequestrato una rete di circa 800 Metri posizionata da ignoti sul greto del fiume Tacina ben mimetizzata sotto la fitta vegetazione, le Guardie Ecozoofile dell'Anpana Calabria durante un servizio d'istituto finalizzato alla prevenzione del dilagante fenomeno della pesca illegale espletato nel territorio comunale di Cutro in Località "Steccato".

Questo rinvenimento ha salvato circa due quintali di pesce di varie specie che erano rimasti impigliati nelle fitte maglie della rete.

Il recupero del materiale è stato possibile grazie alla collaborazione di Roberto Franchi, professore Universitario nonchè Ufficiale dei carabinieri in congedo, Costantino Sebastiano tecnico delle Miniere e Santo Perri ristoratore, i quali si sono messi a completa disposizione delle Guardie operanti.

Aquesti va il plauso da parte di tutta la popolazione dei pescatori onesti, nonchè il compiacimento da parte del Comandante Interregionale delle gez del centro sud italia

Carmine Levato e da parte di tutto il consiglio direttivo nazionale Anpana.

L'Anpana assicura che i servizi di prevenzione e repressione in materia continueranno fino alla fine del mese di agosto.