In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Economia, Morra (M5S): “Chi vuole bloccare la Banca Mediocredito Centrale?”

Calabria Attualità

«Chiediamo al Governo chiarimenti sulla ‘Banca del Mezzogiorno’» - a dirlo è il Portavoce al Senato Nicola Morra del MoVimento 5 Stelle che con una interrogazione parlamentare chiede le motivazioni del freno che si sta applicando alla Banca Microcredito Centrale, banca di proprietà dello Stato, e che ne rallenta l’ottimo lavoro svolto fina a Dicembre del 2014.

Prosegue Morra che ci spiega con qualche dato come stesse lavorando la Banca: «Una banca pubblica a sostegno del Sud, che nel giro di tre anni, dal 2012 al 2014, ha portato credito per 1,345 MLD di euro con sofferenze inferiori all'1%, e quintuplicato il suo utile iniziale»

Morra conclude facendosi delle domande che in realtà portano già ad un risposta fiutata leggendo i dati: «Forse non doveva esser così performante, forse dava fastidio a coloro che controllano il grande mercato del credito al Sud? »