Rapina un pensionato, arrestato 37enne

Vibo Valentia Cronaca
Antonio Profeta

La Squadra Mobile della Questura di Vibo Valentia ha rintracciato e arrestati in flagranza di reato Antonio Profeta anni 37, in quanto ritenuto responsabile del reato di rapina pluriaggravata. Intorno alle 10.50 di ieri mattina, nei pressi dell’agenzia Banca Nuova, sita in viale Kennedy, l’uomo, avrebbe aperto lo sportello dell’autovettura di un pensionato, l’avrebbe spintonava e gli avrebbe intimato di consegnargli busta contenente la somma in contanti di 6000 euro e un blocchetto di assegni, appena ritirati presso l’istituto bancario, dandosi poi alla fuga. La scena sarebbe stata notata da una pattuglia della Squadra mobile, che si avrebbe inseguito l’uomo, rintracciandolo all’interno dell’abitazione della suocera, dove Profeta è stato bloccato mentre era intento a cambiarsi d’abito.

All’uomo, che vanta già numerosi precedenti di Polizia per rapina, lesioni personali, omicidio doloso, porto e detenzione abusiva di armi, è stato contestato il reato di rapina con le aggravanti di aver commesso il fatto nei confronti di persona che aveva fruito di servizi di istituti di credito e di aver commesso il fatto nei confronti di persona ultrasessantacinquenne.

L’arrestato dopo le formalità di rito e come disposto dal P.M. di turno presso la locale Procura della Repubblica Santi Cutroneo, che coordina le indagini, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Vibo Valentia.