In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Scalzo: “Mi dimetto da presidente per rispetto alle istituzioni”

Calabria Politica

Il presidente dimissionario dell'assemblea, Antonio Scalzo ha ribadito all’intero Consiglio regionale della Calabria la propria intenzione di dimettersi. L’annuncio delle dimissioni era stato annunciato all’indomani dell’operazione Erga Omnes, inchiesta che avrebbe portato alla luce presunte spesi falsi rimborsi da part dei gruppi consiliari. "Ho scelto di dimettermi per rispetto delle istituzioni ma soprattutto per senso di responsabilità politica. Nessuno del mio partito - ha ribadito Scalzo, che torna a sedere in aula come consigliere del Pd - ha chiesto le mie dimissioni ma non avrei potuto consentire di essere considerato di ostacolo al rilancio del buon governo di questa regione. Il problema del finanziamento dei gruppi consiliari - ha ribadito - va affrontato dalla politica e non solo per via giudiziaria".

Adesso è caccia al successore. Il Pd ha indicato Nicola Irto, attuale presidente della quarta commissione consiliare "Assetto e utilizzazione del territorio e protezione dell’ambiente".