Lsu-Lpu: Senato inserisce stabilizzazione lavoratori. Rimossi i blocchi

Calabria Attualità

Il provvedimento che riguarda i precari calabresi Lsu ed Lpu è stato inserito nel maxiemendamento del Governo. I Comuni calabresi, quindi, potranno avviare il di stabilizzazione e quindi la contrattualizzazione di 5000 lavoratori precari a cui sono affidate le fondamentali attività di erogazione dei servizi primari nei territori calabresi. È di qualche ora fa la decisione del Senato di non inserire nel decreto legge sugli Enti locali l'emendamento in questione (firmato da Doris Lo Moro del Pd e Nico D'Ascola dell’Ncd).

16:24 l Nel frattempo i blocchi attuati dai lavoratori precari sono stati rimossi. La manifestazione indetta per domani a Lamezia Terme, davanti all'aeroporto, è stata inoltre sospesa.

17:20 l Per quanto riguarda il traffico ferroviario, è regolarmente ripreso alle 15.45, anche se si registrano gravi ritardi. La normale circolazione dei treni sulla linea Reggio Calabria - Rosarno è ripresa dopo che i manifestanti Lsu-Lpu, avevano occupato alle 13.45 i binari nella stazione di Villa San Giovanni. La protesta ha causato la sospensione di arrivi e partenze e rallentamenti al traffico ferroviario.