In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Oliverio: “Soddisfatto per il recepimento della proposta su Lsu/Lpu calabresi”

Calabria Attualità

“Finalmente, ci siamo. Esprimo soddisfazione per il recepimento nel maxiemendamento del governo della proposta che consente agli Lsu-Lpu calabresi di poter continuare il loro rapporto di lavoro alle dipendenze dei Comuni per garantire servizi essenziali alle comunità”.

E’ quanto ha affermato il presidente della Regione, Mario Oliverio, appena appresa la bella notizia proveniente dalla Capitale secondo cui la proposta che riguarda i lavoratori calabresi è stata inserita nel maxiemendamento su cui il Governo proporrà la fiducia”.

h 19:50 l Ringrazio il sottosegretario Baretta, il senatore Minniti, la senatrice Lo Moro ed i parlamentari calabresi che, in queste ore, hanno consentito, con il loro contributo attivo a correggere un errore procedurale che, se non corretto, avrebbe determinato una situazione grave per migliaia di famiglie, per centinaia di uomini, per l’intera Calabria”.

Oltre 5000 LSU/LPU, per la cui contrattualizzazione la Regione ha investito 39 milioni di risorse proprie, ora possono guardare con maggiore tranquillità al loro futuro . Importante, in queste ore, è stata l’unità dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali che hanno saputo far sentire la propria voce con determinazione e compostezza, evitando derive degenerative. La Calabria vuole proporsi come risorsa per il Paese. Il nostro impegno va decisamente in questa direzione.

Per questo è necessaria una forte spinta democratica in direzione del processo di cambiamento che deve avere al centro il lavoro, la dignità delle persone, la crescita economica e sociale. In questa direzione, ci spenderemo con tutte le nostre energie”.