In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Enti locali, la soddisfazione del presidente dell’Upi Calabria, Enzo Bruno

Calabria Attualità

“Il lavoro svolto in queste settimane dalle Upi regionali e dall’Upi nazionale ha prodotto i primi risultati: finalmente registriamo le prime risposte positive rispetto alla considerazione delle problematiche relative al futuro finanziario e organizzativo di un Ente che rappresenta un anello importante della catena della sussidiarietà. La conversione del decreto legge sugli Enti locali, come modificato dalla Commissione Bilancio del Senato in accordo con il Governo permetterà agli Enti intermedi di chiudere il bilancio 2015 e di guardare al futuro con sollievo”.

E’ quanto afferma il presidente dell’Upi Calabria, il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, in merito all’esito della riunione dell’Upi nazionale che si è tenuto questa mattina a Roma avente ad oggetto il decreto legge sugli enti locali. “Registriamo, finalmente, una inversione di tendenza che sembra tenere conto delle problematiche legate alle Aree vaste. Non ci resta che attendere la conversione del decreto legge per poter affermare con tranquillità di poter garantire i servizi essenziali ai territori e alle comunità amministrate – ha concluso Bruno - chiusa in maniera positiva la partita dei bilanci 2015, Province e Città metropolitane possono concentrarsi sul necessario rilancio del processo di riordino”.