In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Due chili d’amore in più ai neo papà

Calabria Attualità

Diventare papà fa anche ingrassare. Secondo i ricercatori della Northwestern University Feinberg School of Medicine in media un figlio "regala" al genitore 2 chili. Lo studio è stato pubblicato dall'American Journal of Men's Health. I ricercatori hanno utilizzato i dati di uno studio precedente che ha coinvolto oltre 10mila adolescenti, seguendoli fino a dopo i 30 anni. I soggetti sono stati divisi in tre gruppi, i padri 'residenti', che vivevano cioè con i figli, i padri non residenti e i 'non padri'.

Nel primo gruppo l'aumento medio è stato appunto di circa 2 chili, mentre nel secondo è stato di 1,5. In chi non aveva avuto figli invece si è notata una riduzione del peso medio di circa 600 grammi. IGli studiosi hanno dichiarato: "L'effetto è indipendente da altri fattori come lo status di marito o convivente, l'educazione o il tempo medio passato davanti alla tv". Gli interlocutori migliori potrebbero essere, commenta Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, proprio i pediatri, per i contatti frequenti che hanno con i genitori.