Silvana Fonti, è la nuova presidente del Lions Club di Locri

Reggio Calabria Attualità

Silvana Fonti, è la nuova presidente del Lions Club di Locri. E’ subentrata , nel corso del tradizionale “passaggio della Campana” che si è tenuto nei giorni scorsi presso l’ Hotel President di Siderno, a Vincenzo Circosta che ha presieduto l’importante club della Locride per tutto l’anno sociale 2014/ 2015. La nuova presidente, originaria di Amantea ma trapiantata da moltissimi anni a Bovalino , è la prima donna a guidare il Lions Club di Locri a distanza di ben 54 anni dalla sua fondazione.

Una prima volta fortemente applaudita non solo dai soci del Lions club di Locri ma anche da un folto numero di esponenti lionistici arrivati a Siderno da numerosi centri della Calabria. Tra gli altri hanno salutato la sua elezione, con significativi interventi che hanno evidenziato le qualità della nuova presidente da anni impegnata in attività sociali, il past Governatore Domenico Laruffa, il presidente di circoscrizione Saverio Cambareri, il presidente di zona Ettore Tigani e la presidente del Leo club, Carmela Palamara.

Nel corso della serata, introdotta dal cerimoniere Pino Macri’, Vincenzo Circosta ha tracciato un positivo consuntivo della sua conduzione del Lions Club di Locri auspicando una fattiva prosecuzione dell’attività alla stessa Silvana Fonti.

Quest’ultima , subito dopo il suo insediamento , dopo i ringraziamenti di rito, ha anticipato che il programma del prossimo anno sociale del Lions Club di locri, struttura che opera attivamente su tutto il territorio della Locride , sarà principalmente proiettato ad affrontare molte delle problematiche del territorio e, in concomitanza con i service di carattere internazionale, nazionale e distrettuale dell'importante associazione, affronterà la realtà locridea non solo nei suoi aspetti culturali ma anche in maniera strettamente operativa puntando a coinvolgere direttamente gli organismi istituzionali.

La neo presidente del Lions Club di Locri, prima di concludere il suo intervento, ha dato comunicazione dei nuovi componenti del comitato esecutivo del Lions Club di Locri che è composto dal past presidente Enzo Circosta , dal primo vicepresidente Pino Macri', dal secondo vicepresidente Enzo Pagano, dal cerimoniere Aristide Bava, dalla v. cerimoniere Franca Riggio, dal segretario Toni Zuccarini, dal tesoriere Pippo Ventra e dal Censore Franco Ferraro. Consiglieri saranno Raffaele Macry Correale,Fortunato Campisi,Rocco Vasile, Tonino Lacopo, Maurizio Milicia, Antonio Condemi, Piero Multari, Rocco Albanese, mentre il ruolo di Leo Advisor è stato assegnato a Mario Mory. L'esecutivo si avvarrà anche di quattro "saggi", individuati in Giuseppe Beniamino Fimognari, Dino Jelasi, Francesco Zannino e Vincenzo Muscoli. Nel corso della serata è stata salutata anche l’ammissione di un nuovo socio nel Lions Club di Locri nella persona di Roberto Argiro’ da Gioiosa Jonica.