Ncd ad Oliverio: “Piano anti corruzione inutile se non si rimuovono dirigenti illegittimi”

Calabria Politica

Riceviamo e pubblichiamo una nota e indirizzata al Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, e redatta dal coordinamento regionale Ncd Calabria:

“ Abbiamo letto stamani che la Giunta regionale della Calabria ha approvato il piano anti corruzione inviandolo a Cantone.

Non possiamo che esserne felici .

Tutto risulterebbe vano, però, se la Giunta e il Consiglio regionale non intervenissero, come ha chiesto anche il nostro coordinatore regionale, Antonio Gentile , mandando a casa quei dirigenti ANCORA IN SERVIZIO che, secondo il MEF e l’ispettorato della Funzione Pubblica, sono sprovvisti di titoli oppure sono stati assunti senza alcun concorso pubblico.

Gaetano Pignanelli e Maurizio Priolo conoscono le carte, gli uomini , le situazioni . Luigi Bulotta ha opportunamente trasmesso la richiesta di risarcimento danni agli interessati e lo apprezziamo .

Mario Oliverio e Antonio Scalzo ( che è allo stato Presidente dell’Assemblea) sono chiamati a rispondere.

Mantenere in servizio, però, persone a cui si chiedono rimborsi per centinaia di migliaia di euro ciascuno è perlomeno grottesco. E limita ogni attività sul fronte dell’anticorruzione .”


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto. La testata resta comunque disponibile a pubblicare integrazioni, risposte e rettifiche a quanto riportato e a firma di chiunque sia direttamente o indirettamente coinvolto.