Rossano, gran concerto d’estate con la giovane orchestra “Giuseppe Verdi”

Cosenza Tempo Libero

Sarà l’Abbazia del Pathirion di Rossano, luogo di cultura ad altissima espressione spirituale e religiosa nella montagna rossanese, ad ospitare in un viaggio tra suoni, arte e natura, il Gran Concerto d’Estate tenuto dalla Giovane Orchestra “Giuseppe Verdi” di Rossano, diretta da Giuseppe Campana, direttore del centro studi musicali.

Voluto fortemente dal consigliere regionale Giuseppe Graziano, Il concerto gode del patrocinio con supporto del Corpo Forestale dello Stato (Ufficio Territoriale Biodiversità di Cosenza) e della collaborazione della Pro Loco bizantina. Per gli amanti della buona musica l’iniziativa è in programma domani, giovedì 23 luglio 2015, alle ore 19.00, con ingresso gratuito.

L’appuntamento orchestrale, sulle note dei padri della musica colta Shubert, Gershwin, Shostakovitch e Elgar, sarà presentato da Luciano Crescente. Sono previste, durante la serata, commenti storici sul monumento a cura da Luigi Arcovio e l’esposizione di opere artistiche a cura di Concetta Russo.