In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Calabria oppressa degli incendi boschivi, ieri 16 i roghi

Calabria Cronaca

I mezzi e il personale del Corpo forestale dello Stato continuano ad essere impegnati in tutta Italia a causa degli incendi boschivi. 125 i roghi divampati nella giornata di ieri, di cui 16 in Calabria. La Campania con 49 incendi è la regione più colpita dalle fiamme, a seguire il Lazio e Calabria. Le province piu' colpite sono state Salerno e Benevento con 13 roghi a seguire Avellino con 10.

Si ricorda il numero di emergenza ambientale 1515 del Corpo forestale dello Stato, gratuito e attivo tutti i giorni 24 ore su 24, al quale ogni cittadino può segnalare la presenza di incendi o di eventuali incendiari. Nella giornata di ieri sono pervenute al numero di emergenza ambientale 1515 in totale 206 segnalazioni di cui 125 per incendi. Sono state schierate 300 pattuglie del Corpo forestale dello Stato nelle operazioni antincendio e di controllo del territorio.