A Catanzaro convegno "Mobbing: forma di violenza e diritti negati”

Catanzaro Attualità

"Mobbing: forma di violenza e diritti negati” è il titolo del convegno che si terrà a Catanzaro, data venerdì 17 luglio, dalle ore 15 alle 20 presso la Sala del MUSMI del parco della biodiversità.

L'evento, oltre a dare maggiore impulso alla riflessione su come e quanto il fenomeno del mobbing possa estendersi e in che modo possa coinvolgere la struttura dell'organizzazione del lavoro, metterà in evidenza l'importanza di un'adeguata formazione professionale e l'apertura di un costante dialogo tra i professionisti che si occupano del tema.

A tal proposito interverranno diversi attori tra cui il Presidente della Commissione Politiche del lavoro dell'Ordine Professionale degli assistenti sociali, la psicologa dell'Associazione "Astarte", rappresentanti di categorie sindacali e Avvocati che tratteranno la materia del mobbing sotto il profilo del Diritto sostanziale e processuale. Verranno esaminati gli ultimi interventi legislativi e gli strumenti in sede civile e penale utilizzabili.

L'evento è stato accreditato dal Consiglio dell'Ordine Avvocati di Catanzaro (4 crediti formativi) e dal Consiglio dell'Ordine degli Assistenti Sociali della Calabria (4 crediti formativi).