Isola C.R.: sequestrato più di mezzo chilo di droga, in manette 3 persone

Crotone Cronaca

I Carabinieri di Isola di Capo Rizzuto nella mattinata di oggi, coadiuvati da una unità Cinofila antidroga del Gruppo Operativo Calabria dei Carabinieri di Vibo Valentia, hanno tratto in arresto un uomo P.M., 58enne, e due donne F.C., 55enne, e V.M., 32enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

I Carabinieri, dopo una meticolosa attività investigativa condotta personalmente da Cristian Modena, si sono presentati presso l’abitazione dell'uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, per dare corso ad una perquisizione domiciliare. Il cane “Sambo” dell’unità cinofila dei Carabinieri, avrebbe consentito di individuare, all’interno di una canna fumaria sigillata con dei mattoni, una decina di involucri in cellophane contenenti complessivamente 528 grammi di eroina allo stato puro e 26 grammi di cocaina, che nonostante fossero stati ben nascosti non sono sfuggiti all’incredibile fiuto del cane. Successivamente è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione, posto sotto sequestro unitamente alla sostanza stupefacente.

I militari, nonostante le dichiarazioni rese da P.M., finalizzate ad accollarsi la proprietà della sostanza rinvenuta, avrebbero accertato la complicità della moglie e della figlia, anch’esse tratte in arresto. Espletate le formalità di rito, i tre sono stati associati presso le Case Circondariali di Crotone e Castrovillari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.