Morra (M5S): Uffici stampa regionali, 5 assunti saltando la Costituzione

Calabria Politica
Nicola Morra

"Cinque giornalisti dell’ufficio stampa del Consiglio regionale della Calabria sono stati assunti saltando la Costituzione ed è una forzatura dell'amministrazione Oliverio la nomina del capo ufficio stampa della giunta. Siamo davanti all'ennesimo, grave spreco di risorse pubbliche, prodotto in complicità da centrodestra e centrosinistra". Lo dichiara il senatore M5s Nicola Morra, in seguito alla risposta del ministro per la Pubblica amministrazione, Marianna Madia, a un'interrogazione dello stesso parlamentare sul caso degli uffici stampa della Regione, che aveva sollevato un acceso dibattito politico sull'iter seguito e sulla trasparenza.

"Ora – continua Morra – dovrà muoversi la Corte dei conti, che lo stesso ministro ha informato in seguito alla mia denuncia formale al Senato"."Già prima del ministro – prosegue il senatore M5s – avevamo, con la collega deputata Dalila Nesci, informato la Corte dei conti e le procure di Reggio Calabria e Catanzaro, sulla base delle verifiche già concluse dai Servizi ispettivi di finanza pubblica".

Conclude Morra: "Da qui si dovranno adottare procedure regolari per il personale, tanto negli uffici stampa regionali quanto nelle altre strutture e negli ospedali pubblici. Ancora una volta, il Movimento 5 stelle ha colto nel segno, colpendo un sistema, un costume politico tipico dei partiti".