Scalea, tutto pronto per il “Summer School 2015”

Cosenza Salute

Anche quest’anno, l’associazione DimmiA Onlus, ha organizzato la terza edizione della Summer School 2015. Un programma intenso e variegato, rivolto esclusivamente a bambini affetti da autismo. Potranno prendere parte all’iniziativa anche psicologi, logopedisti, educatori, terapisti della neuropsicomotricità e insegnanti, che desiderano fare esperienza diretta e ricevere formazione sul modello d’intervento ABA-VB (Applied Behavior Analysis).

La summer school avrà inizio il prossimo 25 luglio e terminerà il 7 agosto. Le attività si svolgeranno presso l’Agriturismo “I Cedri”, in località Bonicose a Orsomarso. Una splendida tenuta immersa nel verde a pochi chilometri da Scalea.

Il piano di lavoro è strutturato su interventi educativi mirati, con attività singole e di gruppo. La direzione dei lavori è affidata a Davide D’Elia e supportata dai coordinatori/supervisori Elisa Testino e George Gjergji Zavalina. L’attività formativa per gli operatori e l’ingresso per i bambini alla summer school è a numero chiuso.