In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Meteo. Da martedì torna Caronte, temperature fino a 40 gradi

Calabria Cronaca

Anticiclone che va, anticiclone che torna: dopo il passaggio sull’Europa di Flegetonte le temperature di tutta la Penisola subiranno un’altra impennata con l’arrivo o, meglio, con il ritorno, del temibile Caronte: anticiclone africano a matrice subtropicale sahariana.

Secondo gli esperti de ilMeteo.it, infatti, le colonnine di mercurio tenderanno a salire verso l’alto, sebbene gradatamente, a partire dai prossimi giorni fino a toccare anche i 40 gradi. Sempre stando alle previsioni del noto portale meteo, il crescendo inizierà da domani, martedì, con l’avvicinarsi delle propaggini di Caronte: nelle isole maggiori e per il Sud previsti picchi di 36 gradi che raggiungeranno, poi, le grandi città del centro (come Roma e Firenze).

Il traghettatore infernale farà il suo ingresso ufficiale in Italia da venerdì portando con sé il cuore bollente dell’anticiclone: temperature tra i 38 e 40 gradi, merito dell’aria calda dell’entroterra algerino, stazioneranno per tutto sabato e domenica prossimi. Dopo questa ondata da record, Caronte causerà, però, quello che gli addetti ai lavori chiamano "Hot Storm", cioè una violenta tempesta di nubifragi, temporali e, anche, possibili tornado.