In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Regione. Guccione (Pd): “Nessuno ha chiesto mie dimissioni”

Calabria Attualità
41 notizie correlate

"Con il presidente Oliverio ci siamo visti l'ultima volta all'Expo, a Milano. Nessuno ha chiesto le mie dimissioni, non ho sentito neanche il segretario del Pd calabrese, Magorno". Lo ha detto, nel corso di una conferenza stampa, Carlo Guccione (Pd), ex assessore al Lavoro della Regione Calabria, estromesso dalla Giunta, come i suoi colleghi, perchè coinvolto nella cosiddetta "inchiesta Rimborsopoli", che vede diversi consiglieri regionali accusati di aver fatto la “cresta” sui rimborsi. Proprio ieri il presidente Mario Oliverio ha presentato i sette nuovi assessori regionali.

"Se basta un avviso di garanzia per giustificare un'entrata o un'uscita da un ruolo istituzionale, allora ogni esperienza che nasce è a rischio", ha detto Guccione, aggiungendo di Oliverio "non lo giustifico né nel metodo, né nello stile". E ha concluso affermando di poter dimostrare che "tutte le spese che ho dichiarato sono confacenti alla legge, non ho utilizzato risorse pubbliche per attività diverse da quelle istituzionali. I cambi epocali non si fanno con le facce e questa mi ricorda l'esperienza del governo dei professori di Monti, di cui non si ricorda nessuno e tutti ne hanno preso le distanze". (AGI)