Pensa di incontrare una donna conosciuta sul web, aggredito e rapinato

Catanzaro Cronaca

Ieri, la Polizia di Stato di Catanzaro ha tratto in arresto D.C., 28enne del luogo, eseguendo un’ordinanza che ne dispone la misura cautelare della custodia in carcere.

Il giovane è accusato di essere l’autore della rapina subita da un giovane catanzarese, la cui sventura sarebbe stata quellla venire in contatto con il 28enne su un sito internet, dove l’uomo si spaccaiava per una donna in cerca di facili incontri.

Sperando in un’avventura sessuale, dunque, la vittima si sarebbe decisa ad incontrare la sedicente donna nei pressi di un impianto sportivo alla periferia della città, dove ad attenderla non c’era però quello che sperava.

Qui, D.C., insieme ad un complice ad oggi sconosciuto, avrebbe costretto la vittima a seguirlo a bordo della sua auto, spacciandosi per un appartenente alla Forze di Polizia. Una volta caricato in auto, il giovane, in un momento di distrazione dei due complici, avrebbe provato anche a scappare ma sarebbe poi stato ricatturato e spinto di forza nella macchina e costretto a consegnare agli aggressori un telefono cellulare e pochi euro. Consumatasi la rapina, la giovane vittima è riuscita a divincolarsi dalla presa dei malviventi scappando attraverso le campagne circostanti.

Grazie alle tracce telematiche lasciate sulla rete internet, gli uomini della Squadra Mobile e della Polizia Postale di Catanzaro sono arrivati al 28enne, arrestandolo con l’accusa di avere aggredito e derubato la malcapitata vittima, spacciandosi in rete per una donna e nel mondo reale per un poliziotto.