Si rifiuta di sottoporsi all’alcoltest, arrestato 32enne a Roccella Jonica

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Roccella Jonica hanno arrestato D.B., 32enne di Siderno, per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.

In particolare, nel corso di un controllo alla circolazione stradale avvenuto sulla SS 106 in orario notturno, all’ingresso di Roccella Jonica, l’uomo si è dapprima rifiutato di sottoporsi all’accertamento etilometrico e, dopo aver tentato più volte di allontanarsi a bordo dell’autovettura per sottrarsi al controllo, al termine di un breve inseguimento a piedi è stato raggiunto e bloccato dai militari. Il mezzo, sprovvisto di copertura assicurativa, è stato sottoposto a sequestro e affidato in custodia giudiziale ad una ditta specializzata.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della locale Stazione e, successivamente, all’esito dell’udienza di convalida, è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di residenza.