In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Set trucchi da bambina “Gentle Girls” richiamati dal commercio

Calabria Attualità

Nell'ambito di un controllo effettuato sul set trucchi da bambina "Gentle Girls" prodotto dalla Five Stars H.K. Ltd., la catena di supermercati Migros ha riscontrato una serie di non conformità a livello di qualità.

In particolare è stata riscontrata la presenza di un colorante non autorizzato. Il set era in vendita dal mese di ottobre 2014. Il colorante non consentito è stato trovato nel lucidalabbra glitter rosa (formina circolare al centro della confezione) e violetto (formina a forma di fiore in alto a destra), si legge oggi in una nota. Per tale ragione, a titolo precauzionale la Migros ha deciso di richiamare il set di trucchi di bambina "Gentle Girls valigia e belletto".

Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” rilanciando l'allerta, invita i consumatori italiani, dato che il set è venduto anche in Italia, a fare in modo che le loro figlie non facciano più uso di questi trucchi.