In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Run: “Bene la nuova Giunta, ora si risolvano i problemi dell’università”

Calabria Politica
18 notizie correlate

La Federazione provinciale di Cosenza della Rete Universitaria Nazionale (RUN) “augura alla nuova giunta Regionale guidata dal Presidente Mario Oliverio una decisa, forte e proficua attività amministrativa che ruoti intorno alla necessità di rilancio della nostra terra, la passata gestione del governo Scopelliti, seguita dalle vicende che hanno rallentato l’inizio della presente legislatura, impongono un deciso cambio di passo nell’affrontare vecchie e nuove emergenze che attanagliano la Regione Calabria. Sicuramente le alte competenze dei nuovi assessori garantiranno risultati all’altezza delle aspettative.

Noi come associazione universitaria ci auguriamo che l’esperienza accademica di questa giunta abbia a cuore i numerosi e spinosi problemi che riguardano l’Università della Calabria; cominciando, ad esempio, dai problemi relativi ai trasporti, che sono attualmente al centro di una accesa disputa politica e legale in cui non si tiene conto della necessità di avere un mezzo di trasporto per agevolare gli spostamenti degli studenti ma solo dei profitti; bisognerebbe investire sulla ricerca per far si che i nostri laureati possano continuare il loro percorso lì dove lo hanno iniziato, senza essere costretti ad emigrare. Le problematiche sono molteplici ma noi abbiamo fiducia e guardiamo con ottimismo al futuro della Calabria”.