In auto con 200 grammi di cocaina, albanese arrestato nel cosentino

Cosenza Cronaca

Continua l’attività nel settore della lotta al traffico e consumo di sostanze stupefacenti da parte del gruppo della Guardia di finanza di Sibari, nel cosentino, che a Laino Borgo ha proceduto al sequestro di 200 grammi di cocaina. L’operazione, eseguita dai “baschi verdi” e dalle unità cinofile durante un controllo al traffico, ha portato all’arresto di un cittadino albanese accusato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.

I militari hanno fermato un’auto condotta dall’uomo e durante i primi controlli, il conducente è apparso nervoso e reticente alle domande dei finanzieri che, insospettitisi, hanno così perquisito la vettura. Il fiuto dei pastori tedeschi antidroga ha fatto il resto, individuando con precisione il vano in cui era stato nascosto lo stupefacente:

due “pietre” di cocaina del peso, appunto, di 200 grammi. L’auto è stata sequestrata e il cittadino albanese, dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso nella casa circondariale di Castrovillari.