Palmi: sequestrata discarica abusiva e denunciate 5 persone

Reggio Calabria Cronaca

Gli uomini del comando stazione del Corpo Forestale di Sant'Eufemia d'Aspromonte, coordinati dal comando Provinciale del CfS di Reggio Calabria, hanno posto sotto sequestro una discarica abusiva di circa 3 mila metri quadrati e hanno denunciato 5 persone.

L'area, di proprietà di una ditta del luogo, si trova nel comune di Palmi, in Contrada Prato Inferiore. Gli appostamenti degli uomini del Corpo forestale hanno permesso di cogliere in flagranza di reato 4 uomini che, con autocarri e motopala, smaltivano materiale apparentemente di scavo e sulla cui natura sono in corso accertamenti, in quantità tale da stravolgere l'assetto idrogeologico del territorio, provocando danni a livello paesaggistico e ambientale.

Le successive indagini hanno consentito di porre fine a un'attività di smaltimento di rifiuti messa in atto dal proprietario dell'area sottoposta a sequestro, il cui amministratore unico, A.R., di 57 anni, è stato denunciato per trasporto di rifiuti e realizzazione di discarica abusiva. Anche F.G. di 41anni, figlio del proprietario di una ditta di movimento terra che forniva i mezzi, V.C. di 52 anni, imprenditore edile, e altri due operai coinvolti sono stati denunciati a vario titolo per i reati sopra indicati.