Marilina Intrieri: “Chiamerò ai danni ex Premier Berlusconi”

Calabria Politica

"Il Tribunale di Napoli ha condannato l’ex premier Silvio Berlusconi a tre anni di reclusione e cinque di interdizione dai pubblici uffici per la compravendita di senatori avvenuta nel 2007. Il Governo Prodi cadde e si andò ad elezioni anticipate. Ricordo ancora la sera del voto al Senato e il tifo da stadio di alcuni parlamentari.

Oggi la sentenza su una gravissima vicenda che, nel 2007, ha portato al sovvertimento del voto popolare e cambiare il corso della politica del nostro Paese. Da parlamentare di quella Legislatura chiamerò ai danni Berlusconi in sede civile". E' quanto scrive Marilina Intrieri, deputata della xv Legislatura.

"La dichiarazione cinica dell’On. Ghedini - continua la nota - sulla sentenza che non potrà diventare definitiva in quanto a novembre, per Berlusconi, matureranno i termini di prescrizione mi impone di avviare le azioni legali nei confronti dell’ex Premier.

In un paese normale atti di tale gravità non possono essere oggetto di siffatte dichiarazioni. Si rischia la tenuta democratica

Auspico che anche altri colleghi Parlamentari di quella Legislatura facciano lo stesso. Già questa sera ho dato mandato ai miei legali Avv. Michele Filippelli e Luigi Viola di procedere in tal senso".