Ncd Calabria:“ Grave non istituire commissione su rilievi del Mef”

Calabria Attualità

" Grave non istituire commissione su rilievi del Mef; posizioni oscure e rischio di nuove ondate giudiziarie". È quanto si apprende da una nota del coordinamento regionale Ncd.

"Da dicembre 2014 il nostro partito - prosegue la nota - ha ripetutamente e inutilmente chiesto al presidente Oliverio e al presidente Scalzo l'istituzione di una commissione congiunta sui gravi rilievi che il MEF ha formulato, lo scorso anno, nei confronti di diverse posizioni dirigenziali ritenute illegittime e tuttora vigenti.

Contestazioni gravi che riguardano la vita della Regione negli ultimi venti anni e che presuppongono responsabilità oggettive della politica.

Pensavamo che una commissione snella, di esterni autorevoli e indipendenti ,potesse consentire alla politica di dare quelle risposte che la stessa Magistratura chiede.

Ovviamente, né Oliverio e né Scalzo ci hanno risposto.

Continuare a far finta di niente espone le due istituzioni a possibili ondate giudiziarie per il principio della continuità amministrativa e deresponsabilizza la politica.

Crediamo che ciò rappresenti un errore - conclude la nota - anche relativamente alla rinnovata tradizione di imputare le colpe delle cattive gestioni al passato. Un esercizio retorico, atteso che poi non si attua alcuna iniziativa nel presente e si costruisce un futuro ancora peggiore"