Pizzo: avrebbe distrutto le vetrate di due banche, arrestato 34enne

Vibo Valentia Cronaca

Sono servite poco più di 24 ore ai Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia per fare piena luce su due episodi di danneggiamento perpetrati ai danni di altrettanti istituti di credito della città napitina.

La notte del 6 luglio ignoti, mediante il lancio di sassi, avrebbero distrutto le vetrate delle filiali della Ubi Carime e del Banco di Napoli. I Carabinieri della Stazione di Pizzo al termine di immediata attività info-investigativa, avvalorata da testimonianze raccolte sul territorio e da alcune immagini di impianti di videosorveglianza, avrebbero individuato l’autore del gesto A.C. di anni 34, disoccupato di Pizzo affetto da problemi psichici.

Il giovane, raggiunto dagli uomini della Stazione di Pizzo nel pomeriggio odierno, all’atto delle contestazioni sarebbe andato in escandescenza rendendo necessario l’intervento dei sanitari del 118 di Vibo Valentia i quali, constatato lo stato di alterazione psicofisica del soggetto, lo hanno sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio trasportandolo presso il reparto di psichiatria dell’Ospedale di Vibo Valentia ove si trova tutt’ora degente.