A3: nel cosentino, nuove illuminazioni a led in 5 gallerie e 4 svincoli

Cosenza Infrastrutture

Oltre 2 milioni ed 800 mila euro. E’ questo l’importo del bando di gara – che rientra nel piano degli investimenti del Decreto Sblocca Italia – che Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di domani, mercoledì 8 luglio, per lavori di manutenzione straordinaria sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria nei Comuni di Dipignano, Cosenza e Castrovillari, in provincia di Cosenza.

Nel dettaglio, gli interventi riguardano la manutenzione straordinaria per il rifacimento degli impianti di illuminazione con tecnologia a led delle gallerie Acqua di Calci, San Lorenzo, Fiego 2, Muoio e Colle Vaccaro oltre che degli Svincoli di Frascineto, Morano, Montalto Uffugo e Torano. L’utilizzo della tecnologia a led permetterà di ridurre notevolmente i costi dell’energia e di migliorare gli standard di sicurezza.

Il termine per l`esecuzione dei lavori è di 180 giorni naturali e consecutivi dal verbale di consegna. Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 10.00 del 4 agosto 2015, presso l`Ufficio Gare e Contratti di Anas S.p.A. - Ufficio per l`Autostrada A3 SA - RC - Contrada Ligiuri snc, 87100 Cosenza.