Aldo Trapuzzano (Fgu) su manifestazione insegnanti Catanzaro

Catanzaro Attualità

"L'iniziativa del Comitato per la scuola della Repubblica di Catanzaro e provincia che si svolgerà questa sera in piazza Prefettura a Catanzaro è encomiabile dal dal punto di vista civile, costituzionale e giuridico perchè rivolta a salvaguardare il diritto alla formazione di tutti i cittadini italiani attraverso una scuola laica, pluralista, pubblica secondo la nostra tradizione pedagogica e culturale che ha sempre mirato all'inclusione, alla partecipazione di tutti su valori condivisi e costituzionali."Lo dichiara in una nota il Prof. Aldo Trapuzzano coordinatore provinciale FGU.
E' lodevole il fatto - prosegue la nota - che si voglia contrastare questo scellerato disegno di legge chiamato "La buona scuola" che mira a creare una scuola selettiva, esclusiva, di élite, appannaggio di pochi e che discrimina i molti.

E' ancora più importante che la protesta sia unitaria, che non si disperda in mille rivoli e comitati che possono trovare collocazione all'interno di strutture organizzate e professionali come la Gilda degli insegnanti, sindacato rappresentativo nazionale del comparto scuola, che ha sempre lottato per la professione docente ed il diritto allo studio degli alunni."