Delegazione crotonese al raduno nazionale delle Vespa a Rossano

Crotone Attualità

E’ stata una grande partecipazione quella dei vespisti crotonesi del Vespa Club Pitagora che domenica 5 Luglio, sono stati a Rossano per il I° Vespa Raduno Nazionale “Rossano in Vespa”, evento moto turistico organizzato dal Vespa Club Rossano e riservato ai soli possessori di Vespa.

Il raduno si è aperto alle 8,30 quando gli oltre trecento partecipanti si sono ritrovati per le iscrizioni, la prima colazione, la consegna del gadget ufficiale e il saluto di benvenuto da parte del presidente Francesco Arci e dei dirigenti del Vespa Club Rossano.

Dopo le iscrizioni e il classico scambio delle “fasce” per le Vespe tra i vari club partecipanti la carovana vespistica è partita per il giro turistico della zona con una sosta aperitivo a Rossano Scalo per poi proseguire verso il centro storico per la visita guidata della Cattedrale SS.ma Archiropita.

Al termine dei momenti culturali i partecipanti si sono recati presso un ristorante del posto per consumare un ricco menu di pietanze tipiche locali. Al raduno erano presenti, oltre a numerosi vespa club calabresi, anche club provenienti da fuori regione quali il Vespa Club Putignano, il Vespa Club Barletta, il Vespa Club Monopoli e il Vespa Club Lizzano. Della folta delegazione crotonese del Vespa Club Pitagora, sezione del Moto Club Ugo Gallo Crotone, facevano parte Sergio Cimino, Giovanni Vrenna, Enzo Tiano, Claudio Zito, Francesco Stirparo, Claudio Morace, Domenico Stallone, Francesco Mesoraca, Luigi Cordua, Cesare Magra, Francesco Tallarico, Francesco Iannone, Giuseppe Affaticato, Giovanni De Luca, Francesco Mesoraca, Nicoletta Torchia, Emanuela Arcuri, Rosaria Martino, Daniela Luzzaro e Sabina Frontera. Al termine del raduno la delegazione crotonese si è detta molto soddisfatta per l’ottima riuscita della manifestazione e per l’eccellente accoglienza loro riservata da parte degli organizzatori.

Francesco Stirparo, uno dei coordinatori del Vespa Club Pitagora, così ha voluto commentare a nome di tutto il gruppo: “E’ stato un raduno perfetto sotto tutti i punti di vista e per questo dobbiamo complimentarci con i dirigenti del Vespa Club Rossano che hanno messo in campo un’eccellente organizzazione. Ringraziamo il presidente Francesco Arci per la calorosa accoglienza riservataci. Il nostro gruppo era tra i più numerosi, con ben 20 elementi partiti da Crotone per essere presenti a questa bellissima iniziativa e per onorare l’amicizia che ci lega al Vespa Club di Rossano. A Crotone siamo il club vespistico più consistente e anche a tutti i raduni svoltisi finora siamo sempre stati il gruppo più numeroso della provincia di Crotone. Intanto annunciamo anche che stiamo lavorando all’organizzazione di un evento vespistico che avrà luogo a Crotone.