Focus ‘ndrangheta. Controlli nel reggino: eseguite denunce, sanzioni e sequestri

Reggio Calabria Cronaca

Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, nei giorni scorsi, hanno messo in atto dei servizi integrati di controllo del territorio tra Mammola, Ardore e Bovalino.

L’attività, che rientra nell’ambito del piano di azione nazionale e transnazionale “Focus ‘ndrangheta”, ha portato alla realizzazione di 112 posti di blocco e al controllo di 1653 persone e 1119 autoveicoli.

Inoltre, sono state effettuate 69 perquisizioni personali, 79 domiciliari e 28 controlli a persone sottoposte agli arresti domiciliari.

Sono state, ancora, denunciate 4 persone, di cui 2 per inosservanza delle prescrizioni contenute nel foglio di via obbligatorio e 2 per detenzione illegale di munizioni;, sequestrate 180 cartucce di vario calibro.

Elevati 16 verbali al Codice della Strada, alcuni dei quali con sanzioni accessorie che hanno comportato il sequestro di 3 veicoli, il ritiro di 4 carte di circolazione ed il fermo amministrativo di un'autovettura. Non sono mancate le verifiche alle attività commerciali: 20 gli esercizi controllati e 3 le sanzioni amministrative elevate in materia di irregolarità dei prezzi, di scrittura contabile ed emissione di scontrini fiscali.