Sanità Crotone, Gruppo Consiliare Pd su Consiglio Straordinario

Crotone Salute

“L'avvento di questa nuova gestione commissariale, l'ennesima, nella sanità calabrese, porta con se momenti carichi di timorosa attesa e di grandi speranze per quello che sarà la sanità crotonese del prossimo futuro.” Lo rende noto il gruppo Consiliare del PD, che prosegue: “Non è stato sicuramente un caso se il Consiglio Comunale di Crotone nella serata di Giovedì 2 Luglio u.s. abbia voluto interrogarsi, con una discussione fiume, sui tagli alla sanità pubblica perpetrati durante questi ultimi anni in uno alla classificazione odiosa degli ospedali calabresi fra Spok ed Hub e per altro verso, come rovescio della stessa medaglia, sullo stato della sanità privata che quì da noi raggiunge vette di assoluta eccellenza e che sembra, non si voglia far crescere.

Abbiamo potuto ascoltare,dalla sua viva voce, il resoconto delle attività messe in campo dal Dott. Sergio Arena in questo scorcio della sua attività da commissario straordinario dell'Asl crotonese e ne abbiamo potuto apprezzare le grandi dosi di competenza e di pragmatismo, come dire: l'uomo giusto al posto giusto.

Abbiamo fiducia che questa volta, con le attività messe in campo in questa particolarissima occasione, Crotone potrà, tra le altre cose, scongiurare il ridimensionamento della neonatologia - dichiara il groppo del Pd- ed addirittura potrà riavere formalmente la sua TIN, chiusa per decreto già da due anni dalla precedente gestione commissariale, nell'indifferenza dei più.

Il Consiglio comunale di Crotone, in questa occasione ma ad onor del vero non è la prima volta che accade,pur dovendosi limitare ad un atto di indirizzo all'interno degli angusti spazi delle leggi che regolano la sanità e che vanno comunque rispettate, senza polemiche strumentali, ha saputo dare il senso vero di una appartenenza sostanziale ad una comunità che ha subito scippi notevoli rispetto ai servizi che l'Ente regione eroga verso i cittadini calabresi.

Ci auguriamo – conclude il gruppo Consiliare - che quanto fatto in questa occasione, possa continuare per ricreare quelle sinergie positive con il nuovo governo regionale che il Presidente Oliverio si appresta a varare.”

Notizia correlata