Domani, I memorial di nuoto Giuseppe Iannello

Vibo Valentia Sport

Domani, domenica 5 luglio presso la piscina comunale in località Maiata si svolgerà il I Memorial intitolato al giovane atleta Giuseppe Iannello di anni 22,prematuramente scomparso il 2 agosto 2014 dopo una lunga malattia. La società Asd Hipponion, nella totalità dei suoi componenti ha voluto organizzare la manifestazione sportiva, per ricordare Giuseppe, capitano della Vibo Nuoto negli anni 2006-2010.

Giuseppe “ il capitano”, lo avevano insignito i suoi compagni di squadra principalmente per la sua affidabilità, serietà, spontaneità e modo riservato e nello stesso tempo era colui che dava la carica prima delle gare ai compagni. Al Memorial parteciperanno diverse squadre provenienti da tutte le provincie della Calabria che aderiscono all’Aics (associzioneitaliana cultura sport).

Il programma delle gare prevede: esordienti c e b tutti gli stili su una distanza di 25 mt e la staffetta 4x25 stile libero; tutte le altre categorie di atleti saranno impegnati su una distanza di 50 mt e la staffetta 4x50 stile libero.

Oltre al trofeo dedicato al capitano, ci saranno riconoscimenti per tutti gli atleti partecipanti alle varie gare. si vuole ringraziare l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Elio Costa, ed in particolare l’assessore allo sport,i quali subito dopo essere stati coinvolti, si sono attivati e in tempi celeri hanno deliberato il patrocinio della manifestazione. Anche i genitori di Giuseppe Iannello, sono particolarmente commossi per l’iniziativa che la società sportiva ha voluto dedicare al proprio figlio.