In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Incidente mortale nel crotonese. Deceduto un giovane di appena 18 anni

Crotone Cronaca

Un incidente stradale avvenuto questa sera nel crotonese è costato la vita ad un ragazzo di Cirò Marina: si tratta di Giuseppe Strancia, di appena 18 anni. In base alle prime ricostruzioni sull’accaduto, il giovane viaggiava a bordo di uno scooter 125 quando sarebbe caduto dalla moto. Il suo casco è stato ritrovato sul luogo della disgrazia. Soccorso dai sanitari del 118 è stato trasportato immediatamente in ospedale, in gravissime condizioni, ma è deceduto durante il tragitto. L’incidente è avvenuto su un rettilineo tra Cirò Marina e Madonna di Mare, lungo sulla statale che collega la cittadina jonica e Punta Alice.

Strancia aveva frequentato il liceo scientifico Ilio Aloisio ed era un appassionato di musica. Suonava difatti in una band locale. In un post che aveva pubblicato solo poco più di un mese fa sul suo profilo Facebook, rispondendo ad un commento, manifestava tutta la sua gioia di vivere e il grande sogno di proseguire nell’esperienza musicale: “mettendosi in gioco e a volte facendo anche brutte figure”, scriveva allora dicendosi inoltre fortunato di potere avere al suo fianco persone "che mi vogliono bene e mi guidano, come professori, amici, genitori, parenti, maestri”. Il post si concludeva con la speranza che l’esperienza davanti ad un pubblico, con la sua chitarra, fosse solo la “prima di una lunga serie!”. Il destino ha però deciso diversamente infrangendo di colpo i sogni di una giovanissima vita.