Grande partecipazione all’evento del Rotaract

Cosenza Attualità

Si è tenuta nei giorni scorsi a Cosenza, presso l’Italiana Hotels, la serata celebrativa dei trent'anni di storia del Rotaract Club Cosenza, alla presenza di numerose Autorità Rotariane e Rotaractiane. Ad aprire la cerimonia è stato il Presidente in carica del Club, Marco Foti, il quale ha ricordato come tra i mesi di Maggio e Giugno del 1985, con sedici soci fondatori e il patrocinio del Rotary Club Cosenza allora presieduto dal Dott. Francesco Romano, veniva costituito il Rotaract Club Cosenza.

Nel corso della serata, è stata ripercorsa, con dei filmati, la storia del Club service cosentino dagli albori sino all'anno sociale passato. La fase celebrativa, iniziata con i saluti di Angelo Bloise, Vice Presidente del Rotary Club Cosenza Nord, e con il conferimento del titolo di Socio Onorario del Club al Dott. Francesco Romano, è proseguita con gli interventi di: Francesco Sesso, Primo Presidente del Club; Nicola Piluso, Presidente in carica del Rotary Club Cosenza, Socio Fondatore e Past President del Rotaract Cosenza nell'a.s. 1989/90; Pietro Niccoli, Governatore Emerito del Rotary Distretto 2100; Rossella Napoli, Rappresentante Distrettuale Rotary Distretto 2100 per il Rotaract; Vincenzo Tavernese, Vice Rappresentante Distrettuale del Rotaract Distretto 2100. Durante la cerimonia, il Presidente Marco Foti ha consegnato delle pergamene ricordo ai Past President e Soci Fondatori del Club presenti.

Infine, ha mostrato con un video riepilogativo i lusinghieri risultati raggiunti nell’anno sociale in corso, dando notizia del completamento dei lavori inerenti al progetto di riqualificazione, finanziato dal Club, di una rotonda spartitraffico ubicata tra Via Paul Harris e Via Popilia, che a breve verrà consegnata alla Città di Cosenza. La serata, ricca di emozioni, ha dato testimonianza di come il Rotaract sia da trent’anni punto di riferimento di cultura e servizio nella realtà cosentina.