Forza nuova: “Riqualificare Gallico”

Reggio Calabria Attualità

Gallico quartiere situato nella parte nord della città con una popolazione di circa 12.000 abitanti, suddiviso in due zone, Gallico superiore e Gallico Marina, e proprio di quest’ultima zona che oggi, con l’arrivo della nuova stagione estiva 2015, vogliamo parlare”. È quanto afferma la sezione provinciale reggina di Forza nuova.

“Già in passato questa zona è stata oggetto di fenomeni di erosione del litorale a causa delle onde marine che in qualche caso hanno creato inconvenienti ad abitazioni e strutture limitrofe, nonché deturpato uno scorcio di paesaggio urbano che si affaccia direttamente sullo Stretto. Gallico marina ha tutte le potenzialità per diventare pari alla via marina di Reggio Calabria, infatti, giusti investimenti e progetti specifici di decoro urbano e sistemazione territoriale, in questa zona potrebbero rappresentare un volano di sviluppo con magari anche positive ricadute sul turismo nel periodo estivo.

Stiamo parlando di riqualificazione territoriale e non ci viene in mente migliore zona di questa per dare un segno, una prospettiva, un lungimirante miglioramento, in questa nostra Reggio Città Metropolitana. Vogliamo ricordare a tutti che Progettare è gettare in avanti, guardare al futuro. Proprio con questo spirito rivolto al futuro noi di Forza Nuova Reggio Calabria chiediamo a gran voce a codesta Amministrazione Comunale impegni e progetti seri per la riqualificazione di Gallico Marina”.