Fucile a canne mozze e senza matricola, arrestato un 38enne

Reggio Calabria Cronaca

Un 38enne disoccupato, A.M., è stato arrestato dai carabinieri di Africo Nuovo dopo che, nel corso di una perquisizione presso un ovile di sua proprietà in Località Poggio San Giorgio di Bianco, è stato trovato in possesso di un fucile da caccia “Beretta” calibro 12 a canne mozze, privo di matricola e nascosto sotto alcune lamiere.

Il ritrovamento è stato effettuato, al termine di un servizio di rastrellamento finalizzato proprio alla ricerca di armi, munizioni e materiale esplodente, dai militari della Stazione locale in collaborazione con il personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione abusiva di arma clandestina e alterazione della stessa. Il fucile è stato sequestrato e repertato per essere inviata al Ris (Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche) di Messina per approfondimenti investigativi allo scopo di verificare se lo stesso sia stato mai utilizzato in altri delitti. A.M. è stato invece sottoposto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.