Sanità. Guccione (Pd) scrive a Musi e chiede una posizione condivisa per il rilancio del settore

Calabria Salute
Carlo Guccione (Pd)

Il Consigliere regionale del Pd, Carlo Guccione, ha inviato una lettera al Commissario regionale del Pd, senatore Adriano Musi, per sollecitare la convocazione di un incontro regionale urgente per affrontare le questioni che si agitano intorno al rilancio del sistema sanitario calabrese e per predisporre un'iniziativa politica del partito su tutto il territorio regionale.

"Come tu ben comprendi - si legge nella lettera di Guccione a Musi - la vicenda politica e amministrativa del Piano di Rientro della sanità nella nostra regione sta assumendo connotati di forte scontro politico sui territori.
Alla luce di tutto ciò, credo che il Pd debba assumere un'iniziativa politica ed istituzionale forte e chiara, tesa a costruire un nuovo sistema sanitario fondato su rigore ed equità.
Ritengo, inoltre, che il nostro partito non possa, in questa fase controversa e su una questione così delicata, affidarsi alle singole dichiarazioni dei nostri esponenti politici ed istituzionali che, seppur lodevoli, spesso rischiano di apparire in contrasto tra di loro. Il PD deve poter dire la stessa cosa a Reggio Calabria e a Cosenza".
"Giudico, pertanto, improcrastinabile - conclude Guccione - che su questo tema si convochi al più presto un incontro regionale del nostro partito (deciderai tu il livello politico-istituzionale da coinvolgere) per programmare, su tutto il territorio calabrese, una forte e seria iniziativa politica attraverso cui illustrare ai calabresi le nostre proposte sul rilancio del sistema sanitario in Calabria".