Giornata della Sicurezza in Mare: grande partecipazione a Crotone

Crotone Attualità

Anche quest’anno, la Lega Navale di Crotone insieme alla capitaneria di porto ha organizzato la Giornata della Sicurezza in Mare rivolta a diportisti, bagnanti e pescatori sportivi.

L’incontro si inserisce nell’attività di informazione e divulgazione propria dell’operazione “Mare Sicuro” che, come su tutto il territorio nazionale, anche a Crotone vedrà impegnato in mare e sulle spiagge personale della Capitaneria di Porto durante la stagione estiva.

L'obiettivo principale della manifestazione, dunque, è stato quello di informare e sensibilizzare i cittadini, piccoli e grandi, ad una fruizione responsabile del mare per cui ognuno possa goderne in serenità e sicurezza.

L’iniziativa ha riscosso anche quest’anno un importante riscontro, difatti, numerosi sono stati i diportisti ed in genere gli utenti del mare che hanno partecipato all’evento (compreso un gruppo di giovanissimi velisti) e ai quali sono state portate a conoscenza le regole per navigare in sicurezza anche nell’ottica di una effettiva applicazione ed osservanza della relativa disciplina mirata a prevenire sinistri marittimi di qualsiasi genere.

Durante l’incontro è stata portata, inoltre, a conoscenza la nuova ordinanza che regolamenta le attività ludico-diportistiche e nella quale è stata introdotta la nuova disciplina del JetLev Flyer – FlyBoard.