Presentazione “Per un cammino di parità dalle norme alle azioni positive”

Catanzaro Attualità

“Per un cammino di parità dalle norme alle azioni positive”. E’ il tema del report di progetti e iniziative 2009-2004 redatto dalla Commissione per le Pari Opportunità presso l’Amministrazione Provinciale di Catanzaro che sarà presentato domani, venerdì 19 alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare.

Saranno presenti: il Prefetto di Catanzaro dott.ssa Luisa Latella, il Presidente del Consiglio Regionale On.le Antonio Scalzo; il Presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno; la Consigliera Regionale Flora Sculco; la dott.ssa Wanda Ferro già Presidente della Provincia di Catanzaro, il Sindaco di Catanzaro Sergio Abramo. Con la partecipazione del dott. Luca Lo Presti, Presidente della Fondazione Pangea Onlus di Milano.

“Il volume che racchiude cinque anni di attività, progetti, iniziative ideate e condotte dalla Commissione Pari Opportunità testimonia che la Provincia di Catanzaro si conferma sempre all’avanguardia sulle questioni della promozione della parità di genere – afferma il presidente della Provincia, Enzo Bruno – tematiche da sempre assai care ed egregiamente sviluppate nell’Ente intermedio sia per quanto concerne la promozione del benessere all’interno dell’Istituzione sia nella lotta contro tutte le discriminazioni mediante attività condotte all’esterno. Molte sono le sfide che attendono i nuovi Enti di Area Vasta, per come disegnati dalle recenti riforme. E la promozione delle Pari opportunità rientra certamente tra queste”.

“Questo lavoro per me racconta un pezzo di vita – afferma la presidente della commissione Pari opportunità, Elena Morano Cinque – per il lettore mi auguro possa raccontare la storia di un gruppo di donne che hanno combattuto, con passione e tenacia, per i diritti dei più deboli”.