In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Anap, Filice presidente commissione consiliare sanità ed assistenza

Calabria Salute

Il direttivo nazionale dell'Anap della Confartigianato-Imprese - Associazione Nazionale degli Artigiani Pensionati - si è riunito nei giorni scorsi ad Ostuni ed all'unanimità ha riconfermato Francesco Filice Presidente della Commissione Consiliare Sanità ed Assistenza.

Filice, già vicepresidente Nazionale, da poco riconfermato alla presidenza del Gruppo ANAP Calabria, che associa quasi 10.000 pensionati artigiani, è anche componente della Giunta Esecutiva Nazionale.

Nella sua quarantennale esperienza maturata in ambito associativo si è sempre distinto per il grande senso di appartenenza al sistema Confartigianato-Imprese, continuando ad adoperarsi costantemente per la crescita e lo sviluppo delle imprese e dell'associazione nelle sue diverse articolazioni.

"Questa riconferma alla guida di una importante Commissione dell'Anap - ha affermato il Presidente di Confartigianato-Imprese Calabria Francescantonio Liberto - rappresenta il giusto riconoscimento all'ottimo lavoro svolto dal Presidente Filice negli scorsi anni. Questa nomina è anche un ulteriore prova della qualità e competenza riconosciuta, in generale, ai dirigenti del nostro sistema regionale che spesso sono chiamati a ricoprire incarichi nazionali. Esprime le sue più profonde congratulazioni al Presidente Filice augurandogli un buon lavoro, certo che saprà raggiungere ottimi risultati per la categoria rappresentata."

La Commissione, che proseguirà il lavoro già avviato lo scorso anno sempre sotto la presidenza di Filice, si occuperà di approfondire ed esaminare le diverse questioni relative alle due delicate materie della sanità ed assistenza sociale, temi molto cari ai pensionati artigiani. Il suo compito è quello di supportare la Giunta Nazionale ed al Presidente dell’Anap nella trattazione di queste materie.

Filice, che assieme al Vice Presidente del Gruppo ANAP di Reggio Calabria nonché componente del direttivo nazionale, Rocco Leotta, in questi giorni sta prendendo parte alla seconda edizione della festa promossa dall’Anap, dedicata ai Nonni e ai Nipoti, "si dichiara molto soddisfatto per l'incarico inaspettatamente ricevuto. Si dice pronto a partire con questa nuova sfida consapevole del gravoso compito che lo attende anche se da subito ha affermato di non voler trascurare il gruppo regionale della Calabria e concretizzare le diverse iniziative già programmate. "

Il neo eletto Presidente Filice già dai prossimi giorni sarà al lavoro per mettere su la squadra che lo affiancherà nei prossimi mesi.