In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Urbi, eletti organismi dirigenti

Calabria Attualità

L'Assemblea dell'Unione Regionale delle Bonifiche e delle Irrigazioni per la Calabria (URBI) ha eletto gli organismi dirigenti dell'Ente che rappresenta e coordina le attività dei Consorzi a livello regionale. Il Presidente per il prossimo triennio sarà Marsio Blaiotta. Vice Presidenti: Roberto Torchia e Filippo Zerbi. Componenti Comitato Direttivo: Davide Gravina e Giovambattista Macchione; eletto inoltre il Collegio Revisori dei Conti di cui fanno parte: Francesco Cosentini , Michele Drosi e Eugenio Adamo.

Nel corso dell’assemblea è stato presentato un programma delle attività svolte nonché gli impegni per il futuro per rafforzare sempre di più il ruolo dei Consorzi di Bonifica. Fondi Comunitari, PSR 2014-2020, Piano Irriguo, ammodernamento piani di Forestazione, sostenibilità economico finanziaria, mitigazione dissesto idrogeologico, comunicazione interna ed esterna, formazione sono questi alcuni dei punti qualificanti del programma molti dei quali in forte stato di avanzamento.

“Auguro alla governante neo eletta buon lavoro – ha commentato Pietro Molinaro presidente di Coldiretti Calabria – sono convinto che i dirigenti eletti che rappresentano l’intera regione, agiranno senza soste e nessun risparmio di energie con l’obiettivo di continuare ad ottimizzare i servizi avendo come punto di riferimento il territorio e l’agricoltura di qualità con un rapporto sempre più stretto con i consorziati, i cittadini, le istituzioni”.