Anteas Cutro: corso per pratica Tablet

Crotone Attualità

Allo scopo di meglio conoscere l’utilità del Tablet e aiutare a praticarne l’esatto uso di questo nuovo strumento tecnologico, L’Anteas Cutro ha organizzato un corso teorico-pratico a favore di 16 coppie di soci: anziani e giovani di ambo i sessi.

L’iniziativa è nata dall’intesa con la Federanziani che ha messo a disposizione i tablet necessari per la esercitazione, oltre al bravo giovane istruttore.

L’obiettivo è stato raggiunto in quanto l’iniziativa ha entusiasmato i partecipanti e ha riscosso molto interesse, alimentando tanta curiosità tra quei soci e simpatizzanti che non hanno potuto partecipare all’iniziativa per mancanza di posti disponibili.

Il Presidente, Emanuele Bonaccio, soddisfatto per la volontaria partecipazione ha assicurato i richiedenti che verrà tenuto, a breve, un altro corso in modo da soddisfare ogni richiesta.

Inoltre è stato ricordato che l’iniziativa viene a seguito del corso già tenuto sul tema della alfabetizzazione digitale degli anziani, che ha riscosso altrettanto successo di partecipazione premiando il lavoro paziente del Prof. Barozzi in termine di risultato finale se giornalmente continuiamo a registrare un consistente numero di soci impegnati sui computers a soddisfare curiosità individuali e ricerca di notizie che permettono ad ognuno di essere informato su quanto avviene nel mondo, superando l’isolamento e favorendo l’invecchiamento attivo dall’Anteas reclamato per ogni persona.